Due famiglie, due storie con un unico finale, che diventa nuovo inizio. Anche gli Angeli – Cucina Vicari è il punto di incontro e l’evoluzione di due importanti esperienze di ristorazione che hanno contribuito a rendere la città di Noto una meta conosciuta oltre i confini regionali per la buona tavola e lo speciale senso dell’accoglienza che vi si respira.
La prima è la storia di Anche gli Angeli, ristorante e lounge bar della famiglia Ferrero. Il fiore all’occhiello di un’attività imprenditoriale ricca e diversificata, con un forte valore affettivo e simbolico per gli attuali proprietari, Ada e Giovanni Ferrero, che ne hanno raccolto l’eredità dal padre mantenendo intatto lo spirito del luogo al tempo stesso aggiornandone la proposta.
La seconda è la storia dello chef Salvatore Vicari e della moglie Jessica Andolina, che con il celebre Ristorante Vicari hanno segnato un riferimento imprescindibile nella mappa della cucina gourmet siciliana, e non solo.
L’amicizia di lungo corso e la stima reciproca tra le due famiglie sono il presupposto da cui nasce, a marzo del 2024, Anche gli Angeli – Cucina Vicari, un’unione tra sensibilità affini, un sodalizio tra brand prestigiosi e professionalità eccellenti inteso a creare qualcosa di diverso, in grado di valorizzare la storia di ciascuno e di scriverne una nuova insieme.
Una nuova storia dove il gusto, in tutte le sue declinazioni, diventa protagonista assoluto sulla scena.